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La presenza indispensabile

Social Media Marketing

La presenza sui social è ormai diventata fondamentale per un’azienda: miliardi di persone li usano per interagire, mettersi in contatto, informarsi, scambiare opinioni, conoscere prodotti e seguire le novità delle aziende e dei brand che più amano grazie al Social Media Marketing.

La tua presenza sui diversi canali social media è una grande opportunità per poter affermare il proprio brand e comunicare direttamente con il proprio target di riferimento. Migliorare la propria presenza online e monitorare nel tempo i vari risultati.

Chi mostra interesse per la tua attività, prima di pensare di poter diventare consumatore del tuo prodotto o servizio, tende solitamente ad informarsi ed oggi, nell’era digitale, lo fa visitando il tuo sito o in generale la tua presenza online.E’ tutta questione di “traffico”…web, ovviamente! Sai, però, come incrementarlo?

Esserci non basta

Mettere online il proprio sito o essere su Facebook non è sufficiente per vedere aumentare le visite! La sua maggiore frequentazione è frutto di precise strategie di web marketing che richiedono impegno e competenze specifiche. Ecco qualche consiglio da mettere in pratica per “emergere” dal mare della rete: Utilizzare i Social Network .

Per ogni azienda è fondamentale creare delle fanpage sui social network. Facebook e Instagram sono quelli su cui gli utenti interagiscono maggiormente anche se la scelta del social media su cui aprire un profilo dipenderà dal tipo di business.

Contenuti di Qualità

Il passo successivo sarà quello di creare contenuti di qualità e facilmente condivisibili, con immagini e video (brevi) accattivanti che possano circolare e diventare “virali” tra gli utenti del web. I social network sono basati sul principio della “condivisione”, determinante per la diffusione e conseguente crescita del tuo business.

Il problema ,però ,è che molto spesso, pur spendendo tempo e denaro per generare post accattivanti, non si ottengono i risultati sperati a causa di una scarsa copertura della comunicazione, ovvero, i nostri contenuti raggiungono poche persone e di conseguenza generano scarse interazioni.

Questo è un problema molto comune soprattutto per le aziende che hanno appena avviato la propria attività di Social Media Marketing e contano quindi pochissimi followers o fans.
Esistono delle strategie utili per incrementare il pubblico sui social.
Vediamone alcune.

Pubblicizza i tuoi Canali

A meno che non siate celebrità o marchi estremamente famosi, dovete partire dal presupposto che le persone non vi conoscono e non sanno che siete presenti sui social.
Cercate quindi di pubblicizzare i vostri ambienti social attraverso tutti i mezzi disponibili: brochure, sito aziendale etc.

Collabora con gli Influencer

Per aumentare rapidamente il vostro pubblico è fondamentale che coinvolgiate nel processo di comunicazione tutti coloro che ruotano intorno all’azienda ed in particolare quei social influencer che hanno un network vasto.

L’unione fa la forza ed in questo caso più persone promuoveranno i canali social del Brand più visibilità otterrete nel breve periodo.

 

Sfrutta le Menzioni

Per aumentare la vostra visibilità ed iniziare a creare un’immagine online, menzionate nei social quelle persone che sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle vostre attività.

Taggate ad esempio l’autore di un contenuto che state condividendo, inviate dei post citando aziende o privati potenzialmente interessati al contenuto del post etc.
In questo modo stimolerete la curiosità e attirerete nuovi seguaci.

 

Evita account autoreferenziali.

Evitate di creare account autoreferenziali prettamente pubblicitari e cercate invece di dare informazioni utili al vostro potenziale target in modo tale da coinvolgerlo e fidelizzarlo.
Mettete al primo posto le esigenze del pubblico e non le vostre.

Cura la tua Immagine

Punto piuttosto scontato ma fondamentale, curate con attenzione ogni dettaglio del vostro account social: inserite una descrizione chiara, usate immagini accattivanti, inserite il link al vostro sito.
Postate con regolarità contenuti di valore e rispondete in real time alle domande ed i commenti dei vostri followers.

 Crea Interazione

Per coinvolgere attivamente il vostro pubblico organizzate contest o promuovete offerte speciali in grado di creare interazione: le persone sono più inclini a partecipare quando ricevono qualcosa in cambio.

Troppo Difficile? Ti aiutiamo Noi!

Questo è un dettaglio che fa la differenza e ,soprattutto , che, ci fa parecchio ragionare sulla qualità del servizio che vogliamo ottenere. Se ritieni di poter realizzare tutte queste attività da solo o di affidarli a un tuo dipendente che vi dedicherà solo una piccola parte della giornata lavorativa, ti stai sbagliando di grosso.

Come avrai capito, il web marketing è un vero e proprio lavoro in cui non ci si può improvvisare. Puoi sicuramente migliorare la tua visibilità attraverso i consigli che ti abbiamo elencato ma devi conoscere le tecniche professionali , gli strumenti, i tool on line per riuscire perfettamente nell’intento. Non dimentichiamo poi tutta l’attività di monitoraggio dei risultati, indispensabili per analizzare le statistiche del tuo sito e per correggere gli errori sulle tue pagine.

Ecco perché per far crescere il tuo business online puoi affidarti alla produzione di contenuti di qualità di Prismafilm con foto , video e grafica di qualità professionale espressamente pensati per creare interazioni sui social.

 

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