MENU

Covid19 – un Uragano all’improvviso

Il covid19 si è abbattuto sulle nostre vite come un urgano, cambiando in pochi giorni le nostre abitudini e il nostro stile di vita. Come sopravvivere alla crisi del Covid19?
Sono venute meno le nostre libertà e certezze e la nostra vita quotidiana è completamente cambiata , anche a livello lavorativo.
I nostri negozi e uffici sono chiusi.  Il distanziamento sociale e la paura dei contagi hanno fatto crollare le vendite e gli introiti delle varie attività che sono rimaste aperte. La maggior parte degli imprenditori medio-piccoli si sono visti crollare il terreno sotto i piedi in pochissimo tempo.

emergenza covid19

 

Crisi non per tutti :  +26% negli acquisti online

Confinati in casa trascorriamo gran parte del nostro tempo davanti al computer sui social network e nei vari siti.  La maggior parte degli acquisti vengono fatti sul web per non mettere a rischio la nostra salute. Secondo i recenti studi di mercato di GfK  l’incremento della spesa media online è cresciuto del 26%. Un incremento sicuramente destinato a crescere per il prolungarsi della crisi. Un altro studio evidenzia come  chi vince la diffidenza iniziale dell’acquisto online tenda a mantenere questa abitudine per gli acquisti successivi.

L’importanza di essere OnLine oggi per sopravvivere.

Si capisce bene che oggi qualsiasi imprenditore non può ignorare questo aspetto determinante per la sopravvivenza della proprio attività imprenditoriale.Oggi essere presenti su internet significa esistere.  Oggi farsi trovare sul web significa avere l’attività sulla strada principale della propria città. Oggi comunicare sui social network con una immagine corretta significa curare la propria immagine aziendale. Sia il vostro cliente fidelizzato , sia chi non conosce la vostra attività potrà acquistare i vostri prodotti o servizi. Il concetto di distanza o quartiere diventa superato. Non importa se si trova a duecento metri o duecento chilometri dalla vostra sede fisica perché è proprio lì ad un click dal vostro negozio online.

Ma come fare ad aprire un negozio online?

Vedrete che esistono svariate soluzioni che danno la possibilità di aprire un negozio online. Ma trascurando soluzioni costose e dalla tempistica lunga non idonee al momento . Restano le soluzioni online che vi danno la possibilità di creare il vostro negozio in autonomia . Ottimo direte , bene allora vi affaccerete nel FAI DA TE del web design . Vi renderete conto da soli che per quanto siano soluzioni valide richiedono competenze informatiche sopra la media. Vi vincolano ad abbonamenti annuali dove quando smettete di pagare il canone non siete padroni di niente. Nonché in molti casi  vi impongono commissioni in percentuale sul venduto.

Non basta avere il negozio occorre anche curare l’immagine sul web.

Ok ipotizziamo che siate bravi e abbiate le competenze giuste per costruire il vostro sito.  Ipotizziamo che siate disposti a pagare una commissione sui vostri guadagni o un canone mensile. Considerate che in queste soluzioni non è mai compresa la campagna d’immagine aziendale. Ossia dovete curare  anche le foto degli articoli , del negozio , la grafica , la campagna per Facebook , per Instagram.

Da soli alla deriva nell’oceano del web

Insomma dovete investire tempo e denaro. E senza le giuste competenze rischiate di naufragare sul web. Andare sul mercato con una immagine sbagliata può penalizzare il vostro brandSiete scoraggiati? Vi state arrendendo? Non sapete come salvare la vostra attività da questo Tsunami che si è abbattuto sulle nostre vite?

 

 

Un Negozio online chiavo in mano in pochi giorni!

Noi di  PRISMAFILM abbiamo pensato a questo problema. Abbiamo analizzato tutte le criticità di un utente medio all’approccio alla vendita online a abbiamo pensato e realizzato una soluzione semplice , veloce ed efficace per vendere online subito con un investimento piccolissimo.  Si chiama ECOMMERCE GOLD PACK ed è una soluzione chiavi in mano che in pochi giorni doterà la vostra azienda di un vero negozio online con un sito web ecommerce ad uso esclusivo con dominio dedicato e hosting , vetrina articoli con prodotti illimitati , gestione semplice e pagamenti online. Come sopravvivere alla crisi del Covid19?

Curando l’immagine del vostro negozio e dei vostri articoli.

Foto professionali del vostro negozio , grafica personalizzata , video spot professionale con speaker nazionale in formato social per Instagram e Facebook , Ritratti professionali del vostro staff e un primo stock di foto professionali per i vostri articoli. Bene in sostanza non vi resta che cominciare a vendere online subito e con una immagine professionale.

e la cosa bella è che tutto questo resta di vostra proprietà senza nessun vincolo contrattuale.

E dopo?

Adesso vi starete chiedendo ma quando l’attuale emergenza finirà e le persone potranno di nuovo uscire avrò sprecato il mio denaro?
In questo momento di emergenza molte persone si sono avvicinate per la prima volta agli acquisti online per ragioni di necessità, ma quello prima veniva considerata una alternativa potrebbe diventare una nuova normalità o comunque segnare un ribaltamento del comportamento di acquisto.
Le previsioni sulle intenzioni di acquisto dei consumatori infatti sono che l’aumento percentuale degli acquisti online tenda a consolidarsi anche dopo la crisi grazie alla maggiore confidenza presa con le tecnologie di e-commerce e alla maggiore fiducia verso il commercio elettronico in generale.
Iniziare a vendere subito online  porta vantaggi nell’immediato, per riuscire a fare sopravvivere il proprio business alla crisi, ma significa anche sia
per aprirsi a nuove opportunità
che diventeranno le nuove abitudini domani.

Come sopravvivere alla crisi del Covid19?
Per saperne di più su Ecommerce Pack Gold visita la nostra pagina
PRISMAFILM.IT

contattaci a info@prismafilm.it
oppure chiama i nostri uffici al
0874 189 6474 (CAMPOBASSO)
095 328 6201 (CATANIA)

 

fotografo di matrimonio catania ,  fotografo di matrimonio campobasso ,  studio video fotografico  Catania , studio video fotografico  Campobasso , pubblicità Catania , pubblicità campobasso

Comments
Add Your Comment

CLOSE