MENU

Comunicare in modo efficace

Semplificare in una o poche immagini un concetto. Riuscire  ad attirare l’attenzione del pubblico e a rendere un contenuto accessibile ad un maggior numero di persone. La comunicazione visiva e la grafica sono elementi fondamentali in ambito pubblicitario.  Oggi vengono considerati il principale mezzo comunicativo. Ad oggi l’evoluzione della comunicazione visiva si sta sempre più spostando “online”.  La storia ci dice che l’evoluzione della grafica oggi deriva dall’evoluzione del linguaggio html, dei progressi e dallo stile delle pagine web.

Obiettivo : COMUNICARE

Ma come misuriamo l’efficacia della grafica di un sito? Quali sono i parametri da tenere in considerazione?

-Il tuo obiettivo primario deve essere comunicare.
Chi arriva sul tuo sito non vuole essere impressionato da effetti speciali mozzafiato, vuole accedere velocemente alle informazioni che sta cercando.

L’importanza delle Immagini

La scelta delle immagini giuste è molto importante per la tua comunicazione e per creare engagement.
La forza della comunicazione visiva risiede anche nella capacità delle immagini di “penetrare” in maniera semplice nel cervello umano, accedendo ai centri emotivi e dunque rimanendo impresse. In questo modo possono anche influenzarci a livello inconscio, cosa che un testo non è in grado di fare poiché la lettura richiede elaborazione e agisce dunque ad un livello più conscio.

Utilizza foto accattivanti, emozionali, d’impatto e ad alta risoluzione: Coinvolgi il tuo utente con le immagini !

 

 

 

Parola d’ordine : Semplicità

Stabilisci una combinazione di massimo 3 colori di riferimento per mettere in risalto gli elementi principali e creare ordine visivo : Non usare troppi colori!Organizza i contenuti seguendo una gerarchia logica di importanza. In primo piano i contenuti più importanti e a seguire il resto: Ordine!
Determinante anche la scelta dei caratteri, in maniera tale che il messaggio sia chiaro per chi lo deve leggere.

Scegli accuratamente una combinazione di font appropriata per un massimo di 2 font diversi!
Ricorda la comunicazione visiva e grafica arriva velocemente dove il testo non può arrivare, in profondità, dove riesce ad emozionarci, fino a spingerci a fare una scelta, a prendere una decisione.

Il team di Prismafilm è sempre pronto a dare supporto ad aziende , privati , youtuber , influencer per la creazione di immagini , video e grafica dedicata per saperne di più visita la nostra sezione dedicata o contattaci.

 

fotografo di matrimonio catania ,  fotografo di matrimonio campobasso ,  studio video fotografico  Catania , studio video fotografico  Campobasso , pubblicità Catania , pubblicità campobasso

Comments
Add Your Comment

CLOSE