MENU

Una Nuova Abitudine

Le misure di distanziamento sociale hanno accelerato la vendita online.
Netcomm dichiara dalla sua ultima indagine che negli ultimi mesi il 75% delle persone che ha comprato online non lo aveva mai fatto prima.
Nei primi 4 mesi del 2020 si sono registrati 2 milioni di nuovi consumatori online.
Lo shopping online rappresenta una nuova abitudine consolidata per 29 milioni di italiani.
Per imprenditori e commercianti, questo dato rappresenta una nuova opportunità di vendita attraverso i canali digitali. Ora più che mai, è importante farsi trovare pronti.

 

Il negozio di fiducia ma Online

L’ecommerce di quartiere una nuova realtà.

Fino a pochi mesi fa sembrava che i grandi siti di ecommerce fossero destinati ad aumentare la propria quota di mercato in maniera incontrollata. Ora stiamo assistendo ad un’inversione del trend: la pandemia di COVID-19 ha accelerato la digitalizzazione di piccole aziende e negozi dando vita al fenomeno dell’ecommerce di prossimità ,  che non sostituisce, ma affianca il negozio fisico.
Perché funziona
Il concetto è semplice: un cliente desidera acquistare un determinato prodotto ma non vuole rivolgersi ad un grande ecommerce per i tempi di consegna più lunghi, difficoltà di comunicazione con il venditore o disponibilità della merce.
Il cliente vuole acquistarlo nel suo negozio di fiducia ma non recandosi fisicamente in negozio, così decide di acquistare i prodotti comodamente online e farseli consegnare a casa (magari in giornata) o ritirarli in negozio senza file, senza perdere tempo e anche rispettando le precauzioni necessarie.

 

La consegna in giornata

La consegna in giornata
I grandi siti di ecommerce non hanno le risorse necessarie per consegnare la merce in giornata ai loro clienti. Al contrario il negozio di quartiere può farlo senza problemi potreste comunicare sul vostro sito che ogni ordine effettuato entro le 14 verrà consegnato nella giornata stessa e attrezzarvi per le consegne nella vostra città. In questo modo, i clienti già esistenti o quelli che hanno bisogno di un prodotto in breve tempo avranno un motivo in più per comprare da voi.

La vostra zona sarà la vostra roccaforte
Se l’ecommerce per definizione non conosce confini geografici, nessuno vi costringe a spedire in tutto il mondo i vostri prodotti. Considerate anche l’idea di creare un ecommerce parallelo al vostro negozio fisico per continuare a servire la comunità locale. Probabilmente non dovrete nemmeno rivolgervi ad un corriere per consegnare i prodotti: potrete portarli direttamente ai clienti o farli venire a ritirare in negozio.

Un Negozio online chiavo in mano in pochi giorni!

Noi di  PRISMAFILM abbiamo pensato a questo problema. Abbiamo analizzato tutte le criticità di un utente medio all’approccio alla vendita online a abbiamo pensato e realizzato una soluzione semplice , veloce ed efficace per vendere online subito con un investimento piccolissimo.  Si chiama ECOMMERCE GOLD PACK ed è una soluzione chiavi in mano che in pochi giorni doterà la vostra azienda di un vero negozio online con un sito web ecommerce ad uso esclusivo con dominio dedicato e hosting , vetrina articoli con prodotti illimitati , gestione semplice e pagamenti online. Come sopravvivere alla crisi del Covid19?

Curando l’immagine del vostro negozio e dei vostri articoli.

Foto professionali del vostro negozio , grafica personalizzata , video spot professionale con speaker nazionale in formato social per Instagram e Facebook , Ritratti professionali del vostro staff e un primo stock di foto professionali per i vostri articoli. Bene in sostanza non vi resta che cominciare a vendere online subito e con una immagine professionale.

e la cosa bella è che tutto questo resta di vostra proprietà senza nessun vincolo contrattuale.

E dopo?

Adesso vi starete chiedendo ma quando l’attuale emergenza finirà e le persone potranno di nuovo uscire avrò sprecato il mio denaro?
In questo momento di emergenza molte persone si sono avvicinate per la prima volta agli acquisti online per ragioni di necessità, ma quello prima veniva considerata una alternativa potrebbe diventare una nuova normalità o comunque segnare un ribaltamento del comportamento di acquisto.
Le previsioni sulle intenzioni di acquisto dei consumatori infatti sono che l’aumento percentuale degli acquisti online tenda a consolidarsi anche dopo la crisi grazie alla maggiore confidenza presa con le tecnologie di e-commerce e alla maggiore fiducia verso il commercio elettronico in generale.
Iniziare a vendere subito online  porta vantaggi nell’immediato, per riuscire a fare sopravvivere il proprio business alla crisi, ma significa anche sia
per aprirsi a nuove opportunità
che diventeranno le nuove abitudini domani.

 

PRISMAFILM STUDIO è uno studio che si occupa di realizzare siti internet ed ecommerce in tutta italia con sede a Larino e Catania.

Per saperne di più su Ecommerce Pack Gold visita la nostra pagina
PRISMAFILM.IT

contattaci a info@prismafilm.it
oppure chiama i nostri uffici al
0874 189 6474 (CAMPOBASSO)
095 328 6201 (CATANIA)

fotografo di matrimonio catania ,  fotografo di matrimonio campobasso ,  studio video fotografico  Catania , studio video fotografico  Campobasso , pubblicità Catania , pubblicità campobasso

Comments
Add Your Comment

CLOSE